LOS ANGELES Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro. Alcune delle più importanti attrazioni turistiche di Los Angeles possono essere raggiunte in metro e addirittura a piedi. Nel post di qualche giorno fa, abbiamo raccontato di quanto è semplice spostarsi in alcuni quartieri di Los Angeles.

1. ARTS DISTRICT | DOWNTOWN – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

In passato Arts District era la zona industriale della città, chiamata Warehouse District; oggi è uno dei posti più vivaci di Los Angeles. I graffiti riescono a far diventare meravigliosi i vecchi capannoni industriali! Art District è celebre per i suoi ristoranti e caffetterie, tra i migliori della città. Il design dei locali è unico, un sorprendente mix tra vintage e stile moderno. Possiamo consigliare UMAMI BURGER e il ristorante tedesco WURSTKUCHE RESTAURANT; uno dei locali più singolari, è l’Angel City Brewery.

2. TCL E WALK OF FAME | HOLLYWOOD – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

Il teatro cinese e la Walk of Fame sono le attrazioni principali dell’omonimo quartiere, nonché icona della città di Los Angeles. Hollywood blvd è facilmente raggiungibile con la metro (linea rossa), ci sono due fermate: Hollywood/Vine e Hollywood/ Highland, quest’ultima proprio davanti al teatro cinese. Per chi viaggia con i bambini, la fermata metro successiva porta ad Universal Studio. Uno dei posti migliori da cui fotografare Hollywood Sign è il centro commerciale di Hollywood BLVD, affianco al TCL.

3. LITTLE TOKYO | DOWNTOWN – LOS ANGELES Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

A Los Angeles ci sono diversi quartieri asiatici, tra cui Chinatown, Koreatown ed appunto Little Tokyo, il quartiere nippo-americano. A nostro parere, questo è uno tra più belli di Los Angeles. Merita assolutamente una visita.

Il cuore di questo posto è Japanese village plaza, pieno di ristoranti giapponesi e negozi di prodotti tipici. Little Tokyo ha una posizione strategica: rimane vicinissima al Downtown, alla fermata metro Civic Center/ Grand Park, e alla stazione di Union Station.

4. SANTA MONICA E VENICE BEACH – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

La spiaggia di Santa Monica è famosa per la serie tv Baywatch ed è inoltre l’ultima tappa della storica Route 66! Si può raggiungere in metro, grazie alla linea blu che impiega circa 50 minuti da Union Station.

L’enorme pontile, che ospita giostre, ristoranti e negozi, divide in due la lunghissima spiaggia bianca. Il lungomare è pieno di gente: c’è chi corre, chi passeggia, chi va sui pattini, chi sullo skateboard … L’atmosfera di Santa Monica è la vera attrazione del posto. L’acqua dell’Oceano è fredda, difficilmente riuscirete a fare il bagno!

Non distante da Santa Monica, c’è la spiaggia di Venice, un’altro posto famoso per i graffiti! Venice è perfetta per gli amanti dello skateboard; vicino la spiaggia c’è una pista dove sportivi professionisti e non, si allenano e regalano spettacoli bellissimi.

In California è consentito l’uso di Marijuana a scopo ricreativo, a Venice beach c’è uno dei negozi “Doctor Green“, dove vendono appunto Marijuana! Venice è raggiungibile a piedi da Santa Monica, vi basterà continuare sul lungomare. Potete arrivarci a piedi, oppure potete noleggiare una bici presso uno dei chioschi che troverete sulla spiaggia.

5. LONG BEACH – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

Long beach è raggiungibile in metro (linea blu), si trova a circa 1h30 di distanza da Los Angeles.
Una delle attrazioni principali è il leggendario transatlantico Queen Mary, ormeggiato al porto. Altra attrazione è l’Aquarium of the Pacific.

Fate una passeggiata in spiaggia e sulla Promenade, la via che attraversa il downtown, piena di negozi e locali. Da Long Beach partono le escursioni per l’isola di Santa Catalina, per informazioni sui prezzi clicca al seguente link.

6. EL PUEBLO | DOWNTOWN – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

El Pueblo è il colorato quartiere Messicano di Los Angeles. Olvera street è famosa per il mercato, lungo tutta la strada ci sono bancarelle e negozi che vendono prodotti tipici messicani.

La Plaza è il posto più storico della città di Los Angeles. El Pueblo è vicina ad Union Station e si può visitare a piedi dai quartieri di: Chinatown, Little Tokyo e Arts District.

7. HISTORIC CORE | DOWNTOWN – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

Fate una passeggiata nel vecchio Downtown della città. Historic Core è il punto d’incontro tra la storica e la moderna Los Angeles. Qui, c’è il distretto dei teatri di Broadway e alcuni degli edifici più storici di Los Angeles. Il quartiere si trova vicino Little Tokyo e Arts District, potete raggiungerlo a piedi. La fermata metro più vicina è Pershing Square.

8. WALT DISNEY CONCERT HALL | DOWNTOWN – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

Il Disney Concert Hall, è uno degli edifici più belli di Los Angeles, inaugurato il 23 ottobre 2003. Si può raggiungere a piedi dai quartieri limitrofi, il più vicino è Little Tokyo; oppure in metro, la fermata più vicina è Civic Center/ Grand ParkPer informazioni aggiornate su concerti e spettacoli clicca qui.

9. CHINATOWN – Los Angeles Attrazioni che Puoi Raggiungere con la Metro

Chinatown si trova proprio davanti Union Station. A piedi si possono raggiungere la maggior parte delle attrazioni citate fin’ora. Rimane vicinissima a El Pueblo e Little Tokyo. Il distretto è un luogo di attrazione turistica, pieno di negozi di souvenir, erboristerie, negozi di abbigliamento ed ovviamente ristoranti cinesi. Chinatown ha una grande selezione di piatti di altre cucine asiatiche, la migliore è quella vietnamita. Il simbolo del quartiere è il Thien Hau Temple.